..

Se non riuscite a vedere le slideshow, è perchè non avete o non è aggiornato flash player, scaricabile gratuitamente dal sito di Adobe.

martedì 14 febbraio 2012

San Valentino.Non per tutti oggi è un bel giorno


Questa scritta non è apparsa su qualche muro di una periferia degradata, ma in cima ad un monte e precisamente al Semaforo Vecchio del Monte di Portofino, tra l'altro, spero di non sbagliare ma dovrebbe rientrare nel comune di Camogli, famoso tra l'altro proprio come meta di coppie nel giorno di San Valentino.
Lo so che è una scritta truce, ma senza fare paragoni perchè ne verrei schiacciato, era tremenda anche la foto Kim Phúc di Nick Út. La fotografia mostra Kim Phuc all'età di nove anni, che corre nuda lungo una strada, insieme ad altri bambini, dopo essere stata gravemente ustionata sulle braccia e sulla schiena da un bombardamento al napalm delle forze aeree sudvietnamite. Purtroppo il reportage ha questo inconveniente mostra le cose in maniera cruda. Comunque ritornando a questo scatto è strano che uno faccia un bel cammino fin lassù (non arrivano strade) e si porti una bomboletta per fare tale scritta. Evidentemente come da titolo, oggi non è un giorno bello per tutti. L'amore comporta molte volte forti delusioni e di solito sono tanto più cocenti quanto intenso è stato il rapporto d'amore prima. Allora è meglio non innamorarsi? Anche questa è un opzione valida ed utilizzata da molti. Povero San Valentino, tra divorzi e separazioni sembra che stia fallendo il suo compito. Si pretende troppo e da tutti, anche i santi devono fare gli straordinari per rimanere in linea con le aspettative. Se fosse nato in America ora sarebbe con la sua scatola di cartone in mano a cercare lavoro altrove, magari come imbianchino visto l'uso dei muri, che tra l'altro rimangono, nell'era di internet e degli smartphone, sempre di moda!

Nessun commento: